Chi siamo

Profilo

Pro.ECO è un’azienda che opera nel settore ambientale prevalentemente su scala nazionale, fornendo servizi integrati in materia di gestione rifiuti (intermediazione), bonifiche ambientali e consulenze tecnico-commerciali.

Non solo, grazie alla stipula di contratti con impianti finali dislocati in Europa, ha intrapreso anche le spedizioni di rifiuti transfrontaliere, in particolare verso il recupero di metalli ed il recupero energetico.

Storia

Pro.ECO è un’azienda che opera nel settore ambientale prevalentemente su scala nazionale, fornendo servizi integrati in materia di gestione rifiuti (intermediazione), bonifiche ambientali e consulenze tecnico-commerciali. Non solo, grazie alla stipula di contratti con impianti finali dislocati in Europa, ha intrapreso anche le spedizioni di rifiuti transfrontaliere, in particolare verso il recupero di metalli ed il recupero energetico.

Mission

La corretta gestione integrata dei rifiuti prodotti sia dai processi industriali sia da quelli urbani, rappresenta uno dei punti cruciali della sostenibilità ambientale e sociale.

Pro.ECO, grazie all’esperienza, alla formazione specifica ed al continuo aggiornamento delle proprie conoscenze in campo ambientale e normativo del proprio gruppo di lavoro, è in grado di garantire in questo campo un efficace supporto a realtà industriali, artigianali, ad impianti di trattamento ed anche ad aziende pubbliche. Pro.Eco è in grado altresì di individuare e consentire il recupero di molti materiali, attuando così i presupposti dell’economia circolare e favorendo lo sviluppo della Green Economy.

Approccio al cliente

La figura del cliente rappresenta il fulcro dei rapporti aziendali ed è per questo che il personale Pro.ECO effettua sempre un contraddittorio con lo stesso, così da poter conoscere dettagliatamente le problematiche legate alle sue esigenze e fornire le soluzioni ed il supporto ottimale ed al fine di poter formulare una proposta con adeguate soluzioni dal punto di vista tecnico, operativo e commerciale.

Contesto e obiettivi

L’azienda si prefigge l’obiettivo di ampliare il proprio pacchetto di clienti, mettendo tutte le proprie competenze a servizio della tutela ambientale e del corretto iter di recupero o smaltimento dei rifiuti. La società è iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali della regione Toscana (Categoria 8 B – intermediazione rifiuti pericolosi e non) al n. FI 28428.